Come nasce il nostro ambulatorio veterinario di Padova
L’ambulatorio Al Parco nasce dall’incontro di due professioniste, unite da una profonda passione per gli animali e per il proprio lavoro.
Perché nasca un medico veterinario, la passione per gli animali è solo il primo passo di un percorso lungo e complesso.
Serve tanta passione per la scienza medica, costanza in lunghi anni di studio, sacrificio e umiltà per apprendere a trattare con pazienti che non esprimono il dolore e la malattia allo stesso modo dell’uomo.
Quale bambino non è affascinato dal mondo della natura e degli animali che lo popolano? Ebbene, crescendo, alcuni di questi bambini sviluppano inoltre una innata dedizione a prendersi cura degli altri, in particolar modo di chi non può esprimersi a parole. Se poi quell’individuo scopre la passione per la medicina e la scienza , ed il desiderio di applicarvisi con continuità e nonostante numerosi sacrifici, ecco che nasce il MEDICO VETERINARIO.
L’ambulatorio Al Parco in particolare nasce dall’incontro di due professioniste appassionate, che per anni lavorano a stretto contatto condividendo la propria passione. Nel tempo scoprono che per carattere e per predisposizione personale, tendono a sviluppare le proprie conoscenze e le proprie esperienze in ambiti medici diversi. Questo permette loro di coprire più aspetti ed essere complementari l’una all’altra. Decidono così di formare una squadra e di aprire un ambulatorio insieme.
Siamo convinte che la medicina sia una scienza meravigliosa!
In continua crescita ed evoluzione, la medicina veterinaria necessita di costanza e continui investimenti in termini economici e di impegno personale. I farmaci e le tecniche cambiano e si evolvono nel tempo, e noi stiamo al passo giorno per giorno per offrire ai nostri amati pazienti sempre il meglio che la medicina mette a disposizione.
Il benessere dei nostri pazienti per noi è essenziale.
Qualunque condizione limiti la vita del nostro compagno va affrontata prontamente, assicurando in primis l’eliminazione della componente algica, o, per i non addetti ai lavori, del dolore e della sofferenza.
Il nostro obbiettivo è dargli sollievo mentre le terapie atte a risolvere la causa iniziano a fare il loro lavoro. Per questo in questo ambulatorio non ci tiriamo mai indietro nell’applicare quella che in medicina è chiamata la terapia del dolore, e cerchiamo di trovare sempre nuove tecniche innovative per raggiungere questo scopo.
Competenza ed empatia sono qualità che caratterizzano il nostro lavoro.
Nel nostro ambulatorio troverai medici sempre aggiornati e strumentazioni all’avanguardia.
I nostri orari
- Lunedì 10.30 - 12.30 | 16.00 - 19.30
- Martedì 10.30 - 12.30 | 16.00 - 19.30
- Mercoledì 10.30 - 12.30 | 16.00 - 19.30
- Giovedì 10.30 - 12.30 | 16.00 - 19.30
- Venerdì 10.30 - 12.30 | 16.00 - 19.30
- Sabato 10.30 - 12.30
I nostri numeri e dove trovarci, per essere sempre in contatto.
Ampio parcheggio riservato ai nostri clienti
via Palermo, 2
35142 Padova
P.IVA/CF 04934670284