
Terapia del dolore
Il dolore può essere acuto oppure cronico e vanno affrontati tempestivamente entrambi.
Controllare il dolore nei nostri pazienti è SEMPRE una nostra priorità.
per qualsiasi dubbio non esitare
Il dolore acuto dovuto per esempio a una chirurgia o un evento improvviso come una frattura, si manifesta sempre in maniera chiara e inequivocabile e va tenuto a bada per garantire non solo un ottima qualità di vita ma anche una veloce guarigione! Nel nostro ambulatorio sapremo sempre stabilire il giusto iter terapeutico per prevenire e curare questo tipo di dolore.
Diverso ma assolutamente non meno importante è l’approccio al dolore cronico. Pensiamo al dolore articolare che colpisce i nostri anziani, i cosiddetti acciacchi dell’età, che limitano la qualità di vita e rendono difficili movimenti considerati normalissimi! Ecco, anche gli animali ne soffrono più frequentemente di quello che si possa pensare, e non sempre lo manifestano in maniera chiara.
Quali sono le armi a nostra disposizione per combattere il dolore? Oltre ovviamente alla farmacologia tradizionale che ci offre farmaci antidolororifici e antifiammatori, ci vengono in aiuto nuovi integratori e fitoterapici da poter somministrare a casa sia con finalità di cura che per la prevenzione; inoltre ci avvaliamo di tecniche efficacissime e all’avanguardia come la Fisioterapia, la Laserterapia e l’Agopuntura.
Forse vi farà sorridere che queste tecniche trovano applicazione anche in Medicina Veterinaria, ma vi possiamo assicurare che i risultati sono sorprendenti, tanto che la maggior parte dei nostri clienti tornano a farne richiesta spontaneamente. Sono tecniche non invasive e assolutamente non dolorose, tollerate benissimo e con risultati visibili in breve tempo.